I NOSTRI SCIENCE SHOW

Sono spettacoli della durata di 90 minuti,
adatti per pubblici numerosi e per occasioni come feste di istituto,
eventi scolastici, open day aziendali, team building e tanti altri.
I nostri divulgatori stupiranno il pubblico
con divertenti e interessantissimi esperimenti scientifici di varie forme e colori!

scienzazionale

loghi science show-01
fisicachimica

Un dimostratore scientifico, un pubblico e tanti oggetti di uso più o meno comune. Questi i tre fondamentali elementi per una curiosità condivisa che ci permetterà di scoprire tutta la scienza presente nella vita quotidiana.

ROCKET IT!

loghi science show-03
fisica

Sparare razzi in aria è sempre divertente e se poi questi vengono costruiti con materiali di uso comune e viene utilizzata della semplice acqua come propellente allora lo spettacolo è assicurato!

SOUNDS GOOD

loghi science show-02
fisica

Suono è vibrazione! Strani oggetti ci condurranno alla scoperta delle onde sonore. Sperimenteremo la risonanza e le caratteristiche del suono attraverso pendoli e cannucce sino ad arrivare ad utilizzare un nuovo strumento musicale cooperativo.

bubble show

Isola di Einstein 2013 Isola Polvese, Magione, Perugia.
fisica

Siamo continuamente a contatto con bolle e schiume. Beh, questo spettacolo ci aiuterà a capirne di più. Cosa succede alla bibite gassate se agitate? Come può la matematica essere alla base delle bolle di sapone? Posso stare dentro una bolla gigante?

luce

elettrica
fisica

Velocissima, a volte colorata, a volte invisibile. Sul palco per raccontare come si creano i colori, come si può essere visti anche al buio o come intrappolare un raggio di luce. Dagli infrarossi all’ultravioletto, dai laser alla rifrazione, dai colori alle termo-camere: le mille forme della luce.

Occhio all'illusione

illusioni ottiche
PERCEZIONE

Non tutto ciò che vediamo è così come appare. A volte è il cervello stesso a modificare le immagini nella nostra testa. Ma perché? E qual è il confine tra realtà e illusione? Immergiamoci nel mondo della percezione per svelare gli inganni della nostra stessa mente.

Ok Google,
dobbiamo parlare

ok google
TECNOLOGIA

Manipolazioni di massa e informazioni online tra luci e ombre. Dallo stoccaggio dei nostri dati sui social network agli assistenti vocali, un aggiornamento della situazione italiana sul tema privacy.