ISTRUZIONI DI GIOCO

Benvenuti nella prima escape room conforme alle norme covid!

“Fuga dalla Rocca” è infatti la prima escape room pensata appositamente per poter essere giocata in tempi di COVID, quindi non dovrete toccare niente di quello che troverete nelle stanze di gioco.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

 

  1. un cellulare con connessione internet (in alcuni punti potrebbe non prendere bene, basterà spostarsi vicino all’entrata o a una finestra)
  2. un applicazione per leggere i QR code (la maggior parte dei telefoni sono in grado di farlo tramite la fotocamera del telefono, ma se così non fosse, potete scaricare una qualsiasi app gratuita per scansionare i qr code)
  3. l’app di messaggistica “Telegram” scaricabile gratuitamente sia per Android che per iOS. Sarà infatti l’applicazione stessa, tramite un account creato appositamente per l’escape, a guidarvi lungo il gioco. Ogni volta che scansionerete un qr code, vi si aprirà automaticamente l’app telegram: cliccate avvia per ricevere gli indizi legati ai qr code (in alcuni punti potrebbe non prendere il telefono; avvicinatevi a una finestra o all’entrata per utilizzare l’app)

Da quando scansionerete il primo QR code (sulla grata di ingresso all’escape) sarete autonomi e avrete 45 minuti per portare a termine ciò che vi verrà chiesto.

Vi ricordiamo nuovamente che non vi servirà toccare niente, quindi vi chiediamo di non farlo per rispettare le norme igienico-sanitarie.

All’ingresso riceverete un foglio bianco, una matita e un foglio trasparente con una mappa stampata. Questi sono gli unici materiali fisici che vi servirà usare.

Buona fortuna!