pon

PON e STEM

Da diversi anni collaboriamo con le scuole di ogni ordine e grado di tutta la regione Marche per realizzare progetti, PON e STEM. Grazie alla poliedricità e alle competenze dei tanti soci dell’associazione, siamo in grado di costruire progetti personalizzati in base alle necessità della scuola.

Oppure

I NOSTRI SCIENCE SHOW

Spettacoli adatti per pubblici numerosi (fino a 300 studenti) e per occasioni come feste di istituto, eventi scolastici e Open Day.

Durata 60 minuti.

Per portare uno dei nostri science show in classe, contattaci CLICCANDO QUI!

elettrica

fisica

luce

Velocissima, a volte colorata, a volte invisibile. Sul palco per raccontare come si creano i colori, come si può essere visti anche al buio o come intrappolare un raggio di luce. Dagli infrarossi all’ultravioletto, dai laser alla rifrazione, dai colori alle termo-camere: le mille forme della luce.

Occhio all'illusione

Non tutto ciò che vediamo è così come appare. A volte è il cervello stesso a modificare le immagini nella nostra testa. Ma perché? E qual è il confine tra realtà e illusione? Immergiamoci nel mondo della percezione per svelare gli inganni della nostra stessa mente.

Ok Google

Manipolazioni di massa e informazioni online tra luci e ombre. Dallo stoccaggio dei nostri dati sui social network agli assistenti vocali, un aggiornamento della situazione italiana sul tema privacy.

ROCKET IT!

Sparare razzi in aria è sempre divertente e se poi questi vengono costruiti con materiali di uso comune e viene utilizzata della semplice acqua come propellente allora lo spettacolo è assicurato!

scienzazionale

Un dimostratore scientifico, un pubblico e tanti oggetti di uso più o meno comune. Questi i tre fondamentali elementi per una curiosità condivisa che ci permetterà di scoprire tutta la scienza presente nella vita quotidiana.

SOUNDS GOOD

Suono è vibrazione! Strani oggetti ci condurranno alla scoperta delle onde sonore. Sperimenteremo la risonanza e le caratteristiche del suono attraverso pendoli e cannucce sino ad arrivare ad utilizzare un nuovo strumento musicale cooperativo.