SCUOLA DELL’INFANZIA

infanzia
progetti lunghi

PROGETTI LUNGHI

Progetti composti da un ciclo di lezioni in classe per affrontare un argomento in maniera completa. Ogni lezione è un modulo che approfondisce un aspetto del tema generale con esperimenti, attività laboratoriali e ludiche.

 

I percorsi si articolano in 5 incontri della durata di 60 minuti ciascuno, sono dedicati a un gruppo di massimo 25 bambini.

NATURA

ECOLOGIA

La Terra ha bisogno di noi… e noi rispondiamo!
Il ciclo dell’acqua, le catene alimentari, i semi, gli insetti impollinatori, il riciclo…
Tanti laboratori ed esperimenti per muovere i primi passi nell’esplorazione della natura.

ARTE

colori

Lo sapevi che non tutti i colori stanno bene vicini? E che alcuni danno sensazione di caldo o freddo? I colori nascondono molti più segreti di quello che pensiamo.
Scopriamo insieme le sfumature dell’arcobaleno con giochi, esperimenti e strani personaggi.

SPETTACOLI

SPETTACOLI

Gli spettacoli arrivano direttamente in classe con un mix di teatro di figura, esperimenti di scienza e tante risate.
in collaborazione con Mi Racconti una Storia?

 

Durata 60 minuti.
Dedicato a un massimo di 60 bambini.

LO STRANO CASO DELLA POPÒ NEL CORTILE

A PARTIRE DAI TRE ANNI

La quiete di una placida fattoria verrà scombussolata quando nonna Clara scoprirà che un animaletto screanzato ha fatto nel suo adorato cortile la.. popò!
Corre in suo aiuto la nipotina Matilde, che da aspirante naturalista, già sa che la cacca per gli animali è un messaggio: dice molte cose sulla vita di chi la fa! L’indagine abbia inizio.

WOW, SIGH GULP!
UN ARCOBALENO DI EMOZIONI

A PARTIRE DAI TRE ANNI

Il Gufo G77 arriva sulla Terra da un pianeta molto, molto lontano!
Il nostro gufo alieno conosce solo due emozioni: gioia e tristezza.
Così grazie all’incontro con i protagonisti di “Mi racconti una storia?” ritroverà la gioia nella Pecorella Erminia e la tristezza nella Giraffa Gisella. Scoprirà poi la paura del pipistrello  Vladimiro, il disgusto del Leone Jean Pierre e infine la rabbia del Gufo Melchiorre!
Un viaggio in un arcobaleno di emozioni!

ANIMAL’S GOT TALENT

A PARTIRE DAI 4 ANNI

“Meglio vivere un giorno da leone che cento anni da pecorella..” questo è il motto che spinge Erminia a partecipare ai provini di Animal’s Got Talent, decisa a riscattare l’immagine delle sue simili! Pronta a partire si imbatterà in uno sciopero dei treni e in tutti gli aspiranti  partecipanti… Scopriamo allora le caratteristiche peculiari che rendono unici e per questo motivo speciali tutti i protagonisti di “Mi racconti una storia?”