SCUOLA SECONDARIA
DI SECONDO GRADO

secondaria secondo grado

P.N.R.R.

Potenziamento competenze STEM

Tramite i Decreti Ministeriali n. 65/2023 e n.66/2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito mette a disposizione dei fondi del PNRR per promuovere l’integrazione, in tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.

fosforo: da oltre 14 anni porta le competenze stem nelle scuole con attività di didattica informale, e stiamo già collaborando con diverse scuole per i percorsi PNRR.

Siamo presenti su MePA – acquistinretepa.it, il portale degli acquisti della pubblica amministrazione.

Progettiamo dei percorsi insieme!

Contattaci, troveremo la soluzione migliore per sviluppare le competenze STEM nella tua scuola o per creare dei corsi di formazione, con un progetto su misura per i vostri alunni e le vostre esigenze!

Le attività

I laboratori dei percorsi potranno essere scelti tra quelle presenti sul nostro sito, nella sezione “COSA FACCIAMO – SCUOLE“, nelle tempistiche e nelle ripetizioni che concorderemo insieme per sfruttare al meglio i tempi. Se non trovi quello che cerchi, chiamaci!

Gli esperti

I percorsi prevederanno diverse attività svolte dai divulgatori di fosforo: la festa della scienza, che da oltre 14 anni porta laboratori didattici nelle scuole. Oltre all’esperto esterno, possiamo mettere a disposizione un secondo operatore che svolgerà la funzione di tutor.

I formatori

Possiamo progettare insieme dei percorsi di formazione per gli insegnanti su metodologie didattiche innovative, gestione didattica e tecnica degli strumenti digitali, formazione e aggiornamento nell’ambito delle competenze digitali e tanto altro, in base alle esigenze della singola scuola.

attività giornaliere secondo grado

attività giornaliere

Un incontro da realizzare in classe, la mattina o il pomeriggio, per affrontare un argomento specifico con dimostrazioni scientifiche, esperimenti e attività laboratoriali. Un’occasione per stimolare la curiosità dei bambini verso la scienza.

 

L’intervento ha una durata di 90 minuti,
è dedicato a un massimo di 30 studenti.